REGOLE PER UNA DIAGNOSI VELOCE:

Sulla base dei valori di emissione tipici, lo specialista di diagnostica addestrato può fare rapidamente una dichiarazione sulle possibili cause nella loro “anormalità”. Per verificare, il motore deve essere sufficientemente caldo per garantire che anche il catalizzatore / catalizzatore possa svolgere il suo compito.

PANORAMICA DELLA DIAGNOSI DELL’SCARICO:

Possibili cause di alti valori di HC:

combustione incompleta a motore freddo (spegnimento della fiamma nelle zone fredde della camera di combustione)
Prestazioni di accensione minime o insufficienti, ad esempio a causa di candele e cavi di accensione difettosi o usurati. Con gli errori di accensione, entrambi i valori di HC e O2 oscillano
Errore nella preparazione della miscela (miscela troppo ricca / troppo povera); tempo di accensione errato; timing sbagliato (grande sovrapposizione di valvole)
bassa compressione
Diluizione dell’olio motore a causa di combustibile incombusto (operazione a breve distanza!)
elevato consumo di olio; Convertitore catalitico / convertitore catalitico usato / difettoso

Possibile causa per alti valori di CO:

La velocità al minimo è troppo bassa
Miscela troppo ricca (ad es. Filtro dell’aria inquinato, alta pressione del carburante, diverse quantità di carburante nei singoli cilindri, ecc.)
Sensori lambda – controllo difettoso
Convertitore catalitico / convertitore catalitico usato / difettoso

Possibili cause per valori di O2 elevati:

Sensori lambda – controllo difettoso
Miscela troppo povera (ad es. Perdite dal sistema di aspirazione / scarico, pressione del carburante troppo bassa, sistemi di iniezione d’aria secondari costantemente attivi, ecc.)
Funzione Catalizzatore / Catalizzatore insufficiente
“Diluizione dei gas di scarico” (perdite dal sistema di scarico, perdite della linea di scarico dal tester AU, sonda di scarico non sufficientemente lontana nello scarico, sistema di iniezione secondaria dell’aria costantemente attivo)

Questo dice il valore lambda:

Lambda = 1: la miscela brucia in modo ottimale. 1 kg di carburante viene bruciato con 14,8 kg di aria. A lambda = 1, il catalizzatore / catalizzatore converte circa il 95% degli inquinanti
Lambda> 1: miscela troppo magra
Lambda <1: miscela troppo ricca La nostra gamma comprende convertitori catalitici di ricambio (convertitori catalitici di ricambio) per motori a benzina e diesel, Metallkats non solo per motorsport con omologazione FIA, motociclette, sensori lambda, universali e originali con spina, tubi per pantaloni e tubi flessibili. Copyright: tutti i nomi di società, prodotti e marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari e generalmente protetti da marchi, brevetti o disegni registrati.